Project Description
Allegro Parfum
La storia di un brand nascente deve essere ricca e coerente fin dall’inizio. Per questo SpotOn PR ha curato ogni passaggio della definizione del progetto strategico del brand Allegro Parfum nel mondo della profumeria artistica
La sfida
Il racconto di Allegro Parfum e della prima fragranza della maison: Caterina, è stato curato in ogni aspetto: dal packaging, all’attività di ufficio stampa, alla comunicazione social, con shooting di prodotti ad hoc per evocare, di mese in mese, i valori legati al brand.
SpotOn PR ha ideato e realizzato gli eventi speciali che hanno segnato l’avvio e la maturazione del progetto, partendo dal fondamentale momento della presentazione ad un selezionato gruppo di profumerie artistiche. L’idea di partenza è stata l’accostamento a universi di senso vicini alla sensibilità del brand e della fragranza: l’arte culinaria e l’arte contemporanea.
L’accostamento con l’eccellenza dell’alta cucina italiana de “Il Luogo di Aimo e Nadia” ha condotto gli ospiti verso un inedito percorso fra sapori e essenze, mentre la forza evocativa dell’arte contemporanea dell’artista Fabrizio Pozzoli e la galleria ‘Gli Eroici Furori’ di Milano, è servita da ispirazione attraverso la poesia delle figure di donna modellate.
Il connubio tra profumeria artistica, alta cucina e arte contemporanea, ha permesso alla mission di Allegro Parfum di emergere con forza. La trasformazione in fragranza di un viaggio emotivo alla scoperta della propria essenza, è stata raccontata non solo in occasione degli eventi ma anche attraverso la creazione della mostra ‘Intrecci Materici’ presso la profumeria d’autore Calé di Milano.
Leggi altre case history come questa
Lavoriamo insieme per creare la tua strategia perfetta
Mettiti in contatto con noi
Per richieste di carattere generale si prega di contattare info@spotonpr.it