Project Description
AluYacht
SpotOn PR ha organizzato una serie di iniziative per il lancio del nuovo prodotto di Metalmec AluYacht. Tre i focus principali della strategy: ascolto, sensibilizzazione come ambassador e visibilità sui media.
La sfida
Comunicare un cruiser veloce e solido in alluminio, con interni raffinati, questa la sfida che Metalmec ha posto a SpotOn PR. Tra le iniziative dell’agenzia, il fulcro della strategy è stato l’organizzazione di un evento in occasione del Salone Nautico di Cannes. In questa occasione Metalmec ha potuto mostrare l’attenta costruzione di Aluyacht, derivata da una lunga tradizione Made in Italy, alla presenza di un gruppo selezionato di giornalisti italiani ed esteri.
SpotOn PR si è occupata anche di allestire un vero set cinematografico in alto mare per catturare le prime miglia di Aluyacht e realizzare un film che ne documentasse le prestazioni nautiche, l’allestimento in assetto da crociera e che riuscisse a trasmettere l’emozione di navigare. Il video è stato utilizzato in ambiti istituzionali, sui canali social e sulla rete tematica Sky.
SpotOn PR ha inoltre organizzato giornate d’incontro a bordo dello yacht, con un gruppo selezionato di giornalisti e stakeholder del settore, alla scoperta del mare e dei suoi segreti, in cui provare direttamente la funzionalità e la potenzialità dell’imbarcazione.
Condividi questo progetto sui social
Leggi altre case history come questa
Lavoriamo insieme per creare la tua strategia perfetta
Mettiti in contatto con noi
Per richieste di carattere generale si prega di contattare info@spotonpr.it