Project Description
EmilGroup
SpotOn PR ha ideato eventi capaci di generare conoscenza e sinergia per consolidare l’appartenenza di Emilgroup, una tra le più importanti holding industriali del settore ceramico a livello internazionale, alla community dei professionisti del settore.
La sfida
Da diversi anni il mercato delle superfici ceramiche ha vissuto un’evoluzione, data da un’espansione verso una dimensione globale, con più interlocutori che intervengono nel processo d’acquisto: architetti, progettisti, contractors.
Il nostro principale obiettivo è stato, e continua ad essere, quello di progettare una strategia di comunicazione capace di coinvolgere tutta la audience.
La strategia definita per Emilgroup (Gruppo Marazzi), si sviluppa secondo 3 driver principali:
– far emergere l’dentità dei singoli brand (Emilceramica, Viva, Provenza, Ergon e Level.);
– farsi conoscere e riconoscere parte dell’architectural and design community;
– raccontare le singole collezioni attraverso realizzazioni e case history e grazie al contributo di architetti che hanno scelto i prodotti dei brand Emilgroup.
Costruire un’identità
Partendo da un’azione di media relations, SpotOn PR ha deciso di raccontare i valori aziendali, le caratteristiche, le performance e le ispirazioni delle collezioni dei singoli brand attraverso magazine di architettura, design e lifestyle.
SkinOn
Un ulteriore tassello della strategia è rappresentato da SkinOn, un progetto di editoria aziendale, l’house organ che contestualizza l’azione di Emilgroup nel più ampio ambito dell’evoluzione del lifestyle e delle tendenze. SkinOn fornisce spunti e suggestioni per ribadire la posizione dell’azienda come referente autorevole di un mondo in evoluzione.
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