Project Description
Nexion
Un nuovo brand italiano di ceramica specializzato nelle grandi lastre nel mondo architecture&design.
Nata nel 2015 come joint venture fra l’italiana Ceramiche Speranza e l’indiana Simpolo, Nexion è eccellenza di qualità e professionalità che vuole accreditarsi come parte della architecture&design community globale.
La sfida
Spot On ha disegnato l’approdo di Nexion sul palcoscenico della comunicazione di settore scegliendo Milano Design Week come momento centrale, forte del ruolo di Milano come hub internazionale del design e del valore aggiunto del brand Italia nel mondo del design e dello stile.
Sotto la guida di Spot On, Nexion, è stata protagonista del dibattito culturale delle diverse edizioni delle Icon Design Talks.
La partecipazione ha avuto ricadute importanti: nell’immediato, la contestualizzazione del know how del brand in un ambito altamente referenziante; nel lungo termine, con la possibilità di utilizzare e riproporre i contenuti attraverso una omnichannel strategy che hanno alimentato l’ecosistema di digital PR intorno a Nexion.
Spot On ha seguito l’ideazione, la produzione e il coordinamento dei contenuti per ottimizzarne l’efficacia nell’ambito di un piano di comunicazione integrato, del quale ha fatto parte anche l’attività di media relations che ha generato ulteriore awerness attraverso le testate specializzate dedicate al mondo dell’architettura.
Condividi questo progetto sui social
Leggi altre case history come questa
Lavoriamo insieme per creare la tua strategia perfetta
Mettiti in contatto con noi
Per richieste di carattere generale si prega di contattare info@spotonpr.it